Legamenti rotti: calciatori in fila per la cura alla placenta

2-legamenti-rotti-1200x799.jpg

L`attaccante della nazionale olandese Robin Van Persie proverà a tornare in campo prima del previsto dopo l`infortunio subito durante l`amichevole con l`Italia grazie ad una terapia alternativa a base di placenta messa a punto da una dottoressa di Belgrado. È stato lo stesso calciatore che milita nelle fila dell`Arsenal a rivelare, come riporta la Bbc, di aver avuto l`ok da parte dello staff del club inglese per il trattamento, dopo che i medici avevano giudicato guaribile in 6 settimane la rottura dei legamenti alla caviglia. Dopo di lui, altre 5 calciatori della “premier league” hanno prenotato una visita presso il centro diretto da Mariana Kovacevic.

Per tornare in campo più velocemente, in meno di 4 settimane, Van Persie aveva ascoltato il consiglio di altri due compagni di squadra, Engelaar e Lazovic, che si erano già sottoposti ai massaggi del medico serbo che con il fluido della placenta di cavalla punta ad un recupero più rapido delle lacerazioni. “Il metodo è vago, ma non fa male e se serve potrebbe aiutare”, ha spiegato il bomber dell`Arsenal alla stampa. Sull`efficacia delle cure nutre invece dubbi la medicina ufficiale: “Per le lesioni gravi serve la chirurgia, per quelle più leggere la riabilitazione”, spiega Abbie Turner, direttore della Clinica di Medicina dello Sport della Bristol University, che parlando alla Bbc ha detto che non consiglierebbe ai suoi pazienti le soluzioni miracolistiche rincorse dai campioni dello sport. Dalla parte dei meno scettici si sono gli studi che confermano le proprietà dell`organo che consente lo scambio di nutrimento tra madre e feto. Usata per le creme anti-age, viene anche adoperata per le fratture e guardando al mondo animale – molte specie mangiano la placenta subito dopo il parto – è stata persino considerata un alimento per combattere la depressione post-partum.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Logo Image
Logo Image
Logo Image
Logo Image
Logo Image
Logo Image
Logo Image
Logo Image
Logo Image
Logo Image
Logo Image
Logo Image
Logo Image
{"slides_column":"6","slides_scroll":"1","dots":"true","arrows":"true","autoplay":"true","autoplay_interval":"2000","loop":"true","rtl":"false","speed":"1000","center_mode":"false"}

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità!

Acconsento al trattamento dei miei dati

2018 - Sana Sanità Srl - P.Iva 02629080819

CHIUDI
CLOSE